scritto da Gianluca Carmani
Cari “amici”, questo tutti siamo, in un paesino come il nostro,
avevo detto basta con la politica, ma l’entusiasmo , lo spirito di gruppo, la sincerità e la voglia di fare di questa squadra mi hanno dato la spinta per candidarmi alle prossime amministrative per Capoliveri. I progetti interessanti, un programma realizzabile e fattibile redatto da questo gruppo per il “vivere e lo star bene a Capoliveri” mi hanno convinto.
Per l’attività che svolgo, nel bene e nel male conosco tante persone, tante situazioni, tanti benefici e altre tante problematiche di questo territorio, tanti ceti sociali ed economici.
Ho riflettuto, ho pensato molto, ed alla fine ho deciso che non potevo rimanere inerte, dovevo partecipare al nostro tentativo per migliorare il paese.
Odio l’indifferenza e ho sentito il bisogno di dare il mio piccolo contributo. Non voglio peccare di presunzione, ma io ho bisogno di “Una Capoliveri migliore”.
Ho sempre lavorato e sempre lavorerò, non mi sono mai tirato dietro, ma questa volta ho la necessità di lavorare per gli altri mettermi a disposizione della gente…..
La prima ostilità alla mia candidatura l’ho ritrovata in mia figlia che al ritorno dopo un giornata di lavoro, sulla porta di casa mi ha urlato: “Babbo, te non vai da nessuna parte e non ti candidi”!!!!! L’ho guardata e ho risposto: “non posso non andare”!!!!!!!!!!
Per i giovani in primis bisogna cambiare, per il loro futuro, ma anche per noi oggi, nel presente. Vivere bene oggi per far vivere meglio gli altri domani. Abitare, vivere, lavorare in un ambiente decoroso, sostenibile, ricco di cultura, dove i giovani, le famiglie, gli anziani, la scuola, la sanità, il commercio, il turismo, l’economia sono al centro della vita quotidiana………………
E’ questa la Capoliveri che voglio oggi, domani e in futuro per me e per tutti gli altri. Ragazzi, famiglie, lavoratori e turisti devono venire o ritornare a Capoliveri e non andar via. Riprendiamoci le nostre tradizioni.
Capoliveri è nostro, è della gente comune che lo sceglie, è dei visitatori, degli ospiti e deve esserlo tutti i giorni…………deve essere bello, vivibile e accogliente sempre, ogni giorno, ogni ora, ogni minuto.
Basta indifferenza e trascuratezza, ma impegno di tutti per renderlo non solo migliore…..ma perfetto. La perfezione si può raggiungere solo con l’impegno di tutti, uniti per un solo scopo: Capoliveri.
Investire nella scuola, nella formazione per il futuro, nei giovani, nei servizi, nel lavoro in tutte le sue forme, nel turismo, nelle infrastrutture e soprattutto nella vita di tutti i giorni…………………Un paese e un territorio curato, ben tenuto, sistemato, accogliente, con lo scopo di vivere meglio. Piccole attenzioni per cose di tutti i giorni . Solo così, possiamo raggiungere gli obbiettivi preposti. E’ necessario un cambio di rotta….
Queste sono ricchezze!!! Il futuro parte da qui….io ci credo e spero ci crediate anche Voi………………
Gianluca Carmani