Blog

Per Capoliveri

Scritto da Avv. Niccolò censi

Per Capoliveri.

Avv. Niccolò censi

Ormai mi trovo alla fine del primo mandato come consigliere di minoranza e credo sia giusto e doveroso rendere note le motivazioni che mi hanno spinto a proseguire questa avventura e soprattutto credere fortemente nel nostro candidato sindaco Arch. Walter Montagna.

L’esperienza professionale e politica maturata negli ultimi anni sono state determinanti nella scelta di continuare questo percorso.

Personalmente ho sempre creduto nella possibilità di avviare un cammino finalizzato ad avere una nuova amministrazione, orientata ai principi di trasparenza degli atti e dei comportamenti, del senso del dovere e della responsabilità delle decisioni ed improntata ad operare in spirito di servizio con capacità di ascolto e dialogo.

Dialogo che deve sempre essere presente, tra la pubblica amministrazione ed il cittadino ed anche e soprattutto tra i vari membri del Consiglio Comunale.

Tale convincimento è fermamente presente anche questa volta e pervade tutta la nostra squadra.

Il nostro progetto è nato gradualmente dal coinvolgimento di elementi sì eterogenei, ma con un unico e fondante principio: quello della cooperazione e condivisione delle scelte.

Questo emerge chiaramente dal nostro lavoro: quello che abbiamo fatto è stato semplicemente dialogare con più persone possibile e chiedere cosa potrebbe essere realmente necessario.

Così è nato il nostro programma, letteralmente dalla collaborazione di tutti: noi candidati, amici, familiari, capoliveresi, laconesi ed anche compagni del mio ormai ex gruppo consiliare.

Quello che mi ha colpito di Walter è la sua capacità di ascoltare, di prendere in considerazione ogni proposta e lasciare libertà di movimento a tutto il gruppo, proprio come un Sindaco dovrebbe fare, semplicemente primus inter pares e non accentratore.

Sono fermamente convinto che solo con queste premesse si possa mirare ad un miglioramento del benessere di Capoliveri.

Cercare quindi di improntare il lavoro della pubblica amministrazione sulla cooperazione, leale trasparente e costruttiva: collaborazione per garantire la nostra indipendenza e autonomia.

Queste le mie intenzioni, mettere a disposizione le mie conoscenze e fornire, oltre che tutto il mio impegno, nuove idee innovative e giovani, per contribuire a migliorare sempre di più il nostro paese.

    Avv. Niccolò Censi

Sito Realizzato da Simone Galli - www.Elbalab.it