Blog

IL DELIRIO BARBETTIANO

Una campagna elettorale, quella portata avanti da Ruggero Barbetti, che sta assumendo connotazioni sempre più grottesche.

Le sue non possono neanche più chiamarsi esternazioni, l’unica parola idonea a definirle è “delirio”:

fantomatici complotti orditi per annientarlo dalla scena politica comunale, regionale e nazionale;

improbabili collusioni tra la nostra lista e ASA per la costruzione del dissalatore;

la sua bipolarità comportamentale nell’amministrare il comune, che lo porta, con cambi repentini e incontrollabili, dall’essere il navigato e scaltro politico con alle spalle 25 anni di esperienza, quello del “niente avviene per caso” per intenderci, al poco attento amministratore che si fa abbindolare e raggirare da Enti e consiglieri, come l’ultimo dei principianti.

“O sei ingenuo o sei in malafede”, per citare lo stesso Barbetti.

Che Ruggero non sia un “ingenuo” è un dato di fatto inconfutabile, quindi, l’unica opzione possibile, nonché quella ovvia e palese per tutti è la “malafede”.

Malafede, di chi fa un ultimo disperato tentativo di tenersi stretta la poltrona, offendendo l’intelligenza e la capacità di giudizio critico dei capoliveresi.

Ma davvero Barbetti ha la convinzione di vincere queste elezioni con l’arroganza e la menzogna, con qualche banale slogan scopiazzato e riesumando il Festivalbar del 1998? Davvero sono questi gli unici argomenti della lista “bene comune”? Lo sono davvero?

Sito Realizzato da Simone Galli - www.Elbalab.it