Blog

Precisazione sul programma – Fibra ottica

Ci siamo benissimo resi conto che il cantiere della ditta Open Fiber incaricata dell’appalto dei lavori relativi alla fibra ottica in vari comuni dell’Elba sono in fase di realizzazione anche a Capoliveri, ma si tratta SOLO di fibra ottica per il segnale Internet. 

Nel nostro programma, nella sezione del decoro urbano, abbiamo inserito la fibra ottica per la ricezione dei segnali TV italiani e stranieri che attualmente avviene tramite antenne e parabole. 

Tutto ciò lo proponiamo per ridurre il pessimo impatto visivo che si ha dei tetti del paese. Il progetto non prevedrà grandi lavori per essere realizzato, in quanto si potrà usufruire delle tubazioni esistenti – le stesse di internet – e si collegheranno le case del centro storico tramite una NUOVA linea di fibra ottica da una postazione con antenna centralizzata. 

Se il sig. Barbetti avesse letto attentamente il nostro programma che è uscito quasi un mese fa e prima di quello della sua lista, avrebbe notato le nostre precisazioni sull’argomento, evitando di mettersi in ridicolo davanti a tutti i suoi concittadini. A volte leggere gli articoli fino in fondo può essere utile. 

La precisazione è dovuta. 

Lista “Competenze e Valori” 

Sito Realizzato da Simone Galli - www.Elbalab.it